About us

Infra Design è nata nel 2000 dalla mente e dallo spirito di Francesca dal Farra Ingrid Wesh e Sibylle Righetti, le quali hanno trasformato semplici oggetti, soprattutto di uso comune, in qualcosa di comunicativo e differente!

Dal 2003 al 2009 Infra Design ha avuto successo grazie alla linea dei vasi decorati con la tecnica del silicone eseguiti per la ditta Memento.

Non si è trattato infatti di pensare di più ma di vedere diversamente gli oggetti stessi. Per farlo si sono servite del silicone, plasmandolo lo hanno trasformato da materiale povero e grezzo a elegante e divertente elemento decorativo. Un perfetto complice per dar corpo e identità alle idee delle due creative, che dopo 25 anni di uso e studio di questo materiale reinterpretano la banale realtà degli oggetti restituendogli una diversa autenticità.

Dal 2011 Infra produce una linea di cesti e tappeti in esclusiva per Piano Primo di Milano fotografati per diverse riviste come Interni, AD casa e Abitare il tempo, Vogue. Gli accessori Infra sono venduti in venti negozi selezionati in Italia e sono stati scelti da Mercì a Parigi.

Proudly made in Italy

Prodotto Artigianale Italiano vuol dire interamente fatto a mano in Italia e con materiali solo italiani e per noi di Infra vuol dire anche condivisione della soddisfazione che troviamo nel nostro lavoro.

Infra da oltre 25 anni caratterizza ogni prodotto scegliendo appositamente materiali come gomme, mescole di siliconi colle e colore,con lavorazione semi manuale e disponibilità limitata pertanto la nostra materia prima è da sempre unica e irripetibile.
Un oggetto Infra è l’unione di sapienza artigiana e innovazione è quindi fondamentale comprendere che imperfezioni e differenze sono da considerarsi pregi e non difetti. Le creative Ingrid e Francesca studiano, ideano e producono con le loro mani ogni singolo pezzo pertanto in ogni oggetto vi è la fatica e l’amore di chi lo lavora.

Il nostro desiderio di novità ci porta a essere disponibili a progetti personalizzati.